Termini e condizioni

Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Termini e condizioni Mercatoo

I seguenti termini e condizioni (“Condizioni Generali”) regolano l’accesso alla piattaforma Mercatoo
(di seguito “Piattaforma”) ed il relativo utilizzo attraverso la quale la società Mercatoo S.r.l. (di seguito
“Mercatoo”) fornisce il servizio che consente agli “Utenti” di ordinare i “Prodotti” posti in vendita dai
“Banchisti” o “Commercianti” presenti all’interno dei “Mercati Rionali” e delle aree limitrofe
individuate da Mercatoo.
In caso di richiesta di informazioni relative alle presenti Condizioni Generali l’Utente potrà contattare
Mercatoo all’indirizzo di posta elettronica info@mercatoo.it prima di effettuare un ordine.
All’utente qualificabile come Consumatore si applica il Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n.206
(“Codice del Consumo”).
Mercatoo si riserva il diritto di aggiornare, integrare e modificare nel tempo in tutto o in parte i
termini delle presenti Condizioni Generali mediante modifica delle previsioni riportate su questa
pagina. Nel caso in cui l’Utente non accetti le nuove Condizioni Generali, è tenuto a non utilizzare i
servizi offerti e a non effettuare Ordini tramite la piattaforma.
Con la creazione dell’account Mercatoo, l’utente conferma di accettare espressamente ed
inequivocabilmente le presenti Condizioni Generali e la Politica sulla Privacy e quella sui Cookies.

  1. Informazioni Generali
    La Piattaforma è gestita da Mercatoo S.r.l. – Codice Fiscale e P. IVA: 15800491001, con sede legale in
    Vicolo del Bologna, 31/a – 00153 Roma.
    È possibile contattare Mercatoo S.r.l. all’indirizzo di posta elettronica info@mercatoo.it o tramite il
    numero di cellulare: +39 375 679 4247
  2. Oggetto del servizio
    Il “Servizio” offerto da Mercatoo tramite la Piattaforma consente di mettere in contatto l’Utente con i
    Banchisti e Commercianti presenti all’interno dei Mercati Rionali o nelle aree limitrofe con i quali
    Mercatoo potrebbe aver stipulato accordi commerciali per l’utilizzo della Piattaforma al fine di
    consentire l’acquisto di Prodotti di tali Commercianti per la consegna a domicilio nelle modalità
    indicate nelle presenti Condizioni Generali.
    Mercatoo agisce come semplice mandatario e non è quindi in grado di assumersi, e non si assume,
    alcuna responsabilità per la qualità dei prodotti o per la fornitura adeguata dei servizi offerti
    direttamente dai commercianti o da tali parti terze.
    Una volta effettuato un ordine, i Prodotti saranno consegnati da Mercatoo (“Servizio di Consegna”) o
    da personale incaricato alla consegna.
  3. Registrazione alla Piattaforma e Accesso al Servizio

L’utilizzo del Servizio offerto tramite la Piattaforma è consentito esclusivamente agli utenti registrati i
quali dovranno creare un account personale Mercatoo (“Account”).
Per diventare un Utente della Piattaforma, è essenziale soddisfare i seguenti requisiti:

  • Compilare in modo veritiero i campi del modulo di registrazione che richiedono i dati personali
    quale nome, cognome, indirizzo e-mail;
  • Avere compiuto 18 anni;
  • Accettare le presenti Condizioni Generali;
  • Accettare la politica sulla Privacy, sulla protezione dei dati e sulla politica sui Cookie.
    All’atto della registrazione sulla Piattaforma, l’Utente dovrà scegliere uno username e una password.
    Sia lo username che la password sono strettamente riservati, personali e non trasferibili.
    L’utente si impegna a tenere segrete username e password facendo in modo che nessuno vi abbia
    accesso e ad informare Mercatoo in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.
    L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito
    sono complete e veritiere accettando di tenere indenne Mercatoo da qualsiasi danno, obbligo
    risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte
    dell’Utente delle regole sulla registrazione alla Piattaforma.
    Mercatoo si riserva il diritto di escludere o modificare l’accesso alla Piattaforma senza Preavviso,
    nonché la facoltà di disattivare l’account dell’utente in qualsiasi momento, senza pregiudizio per i
    diritti acquisiti dall’utente ai sensi delle presenti Condizioni Generali.
    In particolare, Mercatoo si riserva la facoltà di disattivare l’account dell’utente nel caso in cui dovesse
    valutare che si stiano violando le presenti Condizioni Generali e/o che l’utente stia utilizzando la
    Piattaforma in maniera non conforme all’uso consentito dalla legge e/o dalle presenti Condizioni
    Generali.
    L’Utente ha la facoltà di chiudere l’Account in qualsiasi momento contattando direttamente Mercatoo
    all’indirizzo e-mail info@mercatoo.it
    Mercatoo non conserva i dati dei pagamenti, che saranno elaborati e salvati dal fornitore dei servizi di
    pagamento come descritto nelle presenti Condizioni Generali e nella politica sulla privacy.
  1. Compilazione e Accettazione degli Ordini
    L’Utente dopo aver creato il proprio Account sulla Piattaforma potrà effettuare l’Ordine seguendo i
    seguenti passaggi:
    1) Scegliere la zona e il Mercato di riferimento;
    2) Scegliere i Commercianti dai quali acquistare e i relativi Prodotti da ordinare;
    3) Indicare l’indirizzo di consegna;
    4) Scegliere la data e la fascia oraria di consegna;
    5) Effettuare il pagamento secondo le modalità indicate al successivo articolo 10.

Per ritenersi concluso, l’Ordine effettuato tramite la Piattaforma deve essere accettato da Mercatoo,
che, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’Ordine ed all’avvenuto pagamento,
provvederà a darne comunicazione all’Utente tramite la Conferma d’Ordine.
Successivamente alla Conferma d’Ordine l’Utente non potrà apportare modifiche all’Ordine.
Mercatoo può richiedere un importo minimo per ciascun Ordine.
Tutti i Prodotti sono soggetti a disponibilità.
I Banchisti o Commercianti possono utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di
determinati Prodotti. L’Utente è tenuto a verificare la presenza di allergeni e/o sostanze ed alimenti
potenzialmente causa di intolleranze contattando direttamente il Banchista o Commerciante tramite i
canali di comunicazione da questi indicati nella relativa pagina personale.
In nessun caso Mercatoo potrà garantire che i Prodotti venduti dai Banchisti o Commercianti
attraverso la Piattaforma siano privi di allergeni o di sostanze intolleranti per l’Utente.

  1. Orari e Modalità di Consegna
    Le aree di consegna sono predeterminate in base alla posizione del Mercato di riferimento e dei
    commerci limitrofi, in cui l’Utente intende effettuare l’Ordine. Le aree di consegna possono cambiare
    in qualsiasi momento in ragione di fattori quali il tempo o la domanda sul servizio offerto da Mercatoo
    al fine di garantire che gli Ordini raggiungano l’indirizzo di consegna nelle migliori condizioni.
    L’Utente al momento dell’Ordine potrà scegliere tra i giorni e le relative fasce orarie di consegna
    disponibili sulla Piattaforma, a partire dal giorno successivo a quello di Ordine.
    L’Utente che intenda ricevere la consegna di un Ordine il giorno successivo a quello della sua
    effettuazione, dovrà completarlo entro le 19:00 del giorno precedente a quello di consegna prescelto
    (non è possibile effettuare Ordini che prevedano la consegna nello stesso giorno di effettuazione
    dell’Ordine).
    Mercatoo o i suoi partner faranno il possibile per effettuare le consegne entro la fascia oraria
    prescelta dall’Utente.
    In caso di ritardi e/o impedimenti alla consegna dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore
    riconducibili ad eventi al di fuori del controllo di Mercatoo, quest’ultima provvederà a contattare
    l’Utente tramite e-mail e/o all’utenza telefonica forniti al momento della registrazione per informarlo
    del ritardo o dell’impedimento alla consegna. In tali casi, Mercatoo non potrà essere ritenuta in alcun
    modo responsabile né sarà tenuta a rispondere o risarcire alcun eventuale inadempimento o tardivo
    adempimento dovuto ai motivi di cui sopra. La consegna si ritiene completata nel momento in cui i
    Prodotti dell’Ordine effettuato sono messi a disposizione dell’Utente presso l’indirizzo dallo stesso
    indicato al momento dell’Ordine. Il luogo di consegna potrà essere modificato dall’Utente unicamente
    prima della Conferma d’Ordine da parte di Mercatoo.
    Al momento dell’Ordine, l’Utente potrà aggiungere le “Note Consegna” indicando un posto da egli
    ritenuto sicuro presso l’indirizzo di consegna in cui intende farsi lasciare il pacco contenente l’Ordine
    nel caso in cui non riuscisse ad essere presente al momento della consegna. Nel caso in cui l’Utente
    non sia reperibile in fase di consegna da parte del rider e non abbia aggiunto al momento dell’Ordine
    le Note di Consegna, il rider proverà a contattare l’Utente telefonicamente al numero che l’Utente
    stesso ha fornito in fase di registrazione al fine di ottenere istruzioni circa il posto da egli ritenuto

sicuro presso l’indirizzo di consegna in cui intende farsi lasciare il pacco contenente l’Ordine. Nel caso
in cui l’Utente non dovesse rispondere al telefono, il rider potrà non effettuare la Consegna.
L’indicazione delle Note di Consegna da parte dell’Utente e/o, in caso di omessa indicazione delle
Note di Consegna in fase di ordine, le istruzioni eventualmente fornite telefonicamente dall’Utente al
Rider, esonerano Mercatoo o i suoi eventuali partner che si occupano della consegna da ogni
responsabilità che dovessero conseguire dalle Note di Consegna fornite dall’Utente.
Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, gli Ordini non potranno essere verificati o
controllati dall’Utente al momento della Consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata l’Utente dovrà
contattare il Servizio Clienti al numero di telefono +39 375 679 4247.
Verrà comunque addebitato il costo dell’Ordine e il costo per la Consegna in caso di mancata
Consegna se per qualsiasi motivo imputabile all’Utente. I motivi per i quali l’Utente possa essere
ritenuto esclusivamente responsabile per una mancata consegna includono (ma non sono tassativi) le
seguenti circostanze:

  • L’ipotesi in cui l’Utente non è presente nel luogo indicato per la Consegna e, al momento
    dell’Ordine, non ha indicato le Note di Consegna; l’ipotesi in cui l’Utente non risponde al
    telefono quando il rider incaricato alla consegna lo contatta utilizzando le informazioni di
    contatto fornite al momento dell’Ordine e/o risponde ma senza essere in grado di fornire un
    luogo di consegna entro un ragionevole lasso di tempo (e non ha indicato le Note di Consegna
    al momento dell’Ordine).
  • L’incaricato alla consegna si rifiuta di consegnare l’articolo secondo quanto previsto all’articolo
    10 (Acquisto di Bevande Alcoliche).
  1. Conformità dei Prodotti e Diritti dell’Utente
    L’Utente ha diritto a ricevere i beni conformi come da descrizione presente sulla Piattaforma al
    momento dell’Ordine, di qualità soddisfacente e che soddisfino i requisiti specifici eventualmente
    comunicati dall’Utente ed accettati da Mercatoo al momento dell’Ordine.
    Nel caso in cui i prodotti dell’Ordine consegnati non rispettino tali requisiti, l’Utente dovrà
    comunicarlo a Mercatoo che potrà effettuare tutti i necessari controlli al fine di valutare la richiesta
    dell’Utente, a tal fine anche richiedendo all’Utente l’invio di materiale fotografico che ritragga il
    Prodotto ritenuto non conforme.
    Nella valutazione della richiesta dell’Utente, Mercatoo potrà prendere in considerazione fattori
    ritenuti rilevanti ed inclusi nei dettagli dell’Ordine, compresa la cronologia dell’account, quanto
    accaduto in fase di consegna nonché le informazioni fornite dal Banchista o Commerciante e
    dall’incaricato alla consegna.
    Nel caso in cui venisse effettivamente ravvisato il difetto di conformità, Mercatoo provvederà a
    rimborsare il prezzo del Prodotto non conforme e, eventualmente, del costo di consegna, a meno che
    non vi siano ragionevoli motivi per ritenere che il problema di non conformità sia stato causato
    successivamente alla consegna.
  2. Annullamento dell’Ordine

Qualora l’Utente volesse annullare l’Ordine potrà richiedere l’annullamento tramite l’indirizzo e-mail
info@mercatoo.it indicando il numero d’ordine cui si fa riferimento. In caso di annullamento l’Utente
potrà ricevere un rimborso o un buono acquisto pari al valore dell’ordine annullato utilizzabile entro i
12 mesi successivi sulla Piattaforma. La richiesta di annullamento potrà avvenire entro 6 ore dalla
conclusione dell’Ordine e in ogni caso almeno 12 ore prima dell’inizio della fascia di consegna
richiesta.
Mercatoo non accetta cancellazioni e modifiche intervenute tramite contatto diretto dell’Utente con i
Banchisti o Commercianti.
Il diritto di recesso è comunque escluso tutte le volte in cui l’Ordine ha per oggetto Prodotti lavorati
su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato, pertanto,
non può essere modificato né rimborsato. Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o
recedere dall’Ordine, l’Utente può rivolgersi al Servizio Clienti per richiedere se possibile modificare
l’Ordine o annullarlo e ottenere un rimborso o un buono di pari valore da utilizzare per acquisti
successivi. Mercatoo non è tuttavia obbligata né assicura all’utente (che accetta espressamente) che il
Servizio Clienti sarà in grado di contattare il Banchista o Commerciante e ottenere l’annullamento.
Si precisa che in nessun caso sarà possibile procedere ad un annullamento dell’Ordine se richiesto
oltre 12 ore prima dell’inizio della fascia di consegna richiesta.
In conformità a quanto previsto dal Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica altresì in
caso di:
1) Fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi
alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna, inscindibilmente
mescolati con altri beni;
2) Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Mercatoo a seguito di impreviste difficoltà logistiche e/o organizzative, potrà in qualsiasi momento
annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail all’Utente o, previo accordo con lo stesso,
modificare giorno e/o orario di consegna.

  1. Prezzi e Promozioni
    I prezzi dei Prodotti sono quelli indicati dai Banchisti e Commercianti nelle rispettive pagine personali
    sulla Piattaforma e si intendono comprensivi di IVA.
    I costi di consegna vengono aggiunti all’importo totale dovuto per l’Ordine, se applicabili.
    Il Banchista o Commerciante può operare variazione di prezzo in alcuni periodi, il che significa che i
    prezzi dei Prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sulla Piattaforma. In
    relazione ai Prodotti soggetti a variazione di peso, con l’effettuazione dell’Ordine l’Utente dichiara di
    essere consapevole che in fase di preparazione dell’Ordine il Banchista o Commerciante farà di tutto
    per attenersi alle esatte quantità ordinate dall’Utente, accettando comunque variazioni di peso che
    possono verificarsi al momento della preparazione del Prodotto, fino al 10% in più o in meno rispetto
    alle quantità ordinate. Per tale motivo, ove l’Ordine comprenda uno o più di tali Prodotti, il peso
    determinato al momento dell’Ordine potrà differire dal peso calcolato al momento della preparazione
    dell’Ordine da parte del Banchista o Commerciante.

In relazione a Prodotti soggetti a perdita di peso in ragione delle lavorazioni (come per esempio:
eviscerazione e sfilettatura del pesce, disossatura della carne, ecc.) con l’effettuazione dell’Ordine
l’Utente dichiara di essere consapevole che il prezzo del Prodotto è calcolato sul peso lordo e che il
peso determinato al momento dell’Ordine potrà differire dal peso effettivo calcolato successivamente
alle lavorazioni dei prodotti in fase di preparazione degli stessi. Mercatoo si riserva il diritto di
richiedere, in aggiunta al prezzo del Prodotto, un importo a titolo di commissione per la fornitura dei
servizi, che potrebbe essere soggetta a modifiche. Nessuna modifica interesserà gli ordini confermati,
a meno che non vi sia un errore di prezzo evidente. In caso di errore di prezzo evidente, l’Utente verrà
informato non appena possibile e avrà la possibilità di confermare l’Ordine al prezzo originale o di
annullare l’Ordine senza addebito e con un rimborso completo di quanto pagato.
Mercatoo, addebita per la consegna un importo che sarà addebitato e visibile nel check-out della
piattaforma.

  1. Pagamento
    L’ordine può essere pagato dall’Utente online attraverso una carta di credito/debito tramite la
    piattaforma specializzata “Stripe”.
    Una volta che l’ordine è stato confermato la carta di credito o di debito potrà essere pre-autorizzata
    per un importo maggiorato fino al 10% del totale dell’Ordine (ove presenti prodotti a peso variabile).
    Una volta che l’ordine e i pesi dei relativi prodotti a peso variabile saranno confermati, la carta di
    credito o di debito sarà autorizzata e l’importo totale contrassegnato per il pagamento.
    Il pagamento viene effettuato direttamente a Mercatoo in qualità di mandatario del Banchista o
    Commerciante.
    Mercatoo s’impegna a far sì che il sistema di pagamento fornito sia sempre disponibile e funzionante;
    tuttavia, non può garantirne l’accesso continuo e ininterrotto. Per maggiori informazioni sul sistema
    di pagamento l’Utente è invitato a verificare le condizioni d’uso del servizio di pagamento prescelto.
    L’Utente riceverà sia lo scontrino fiscale relativo all’ordine ed emesso dal Banchista o Commerciante,
    unitamente al pacco medesimo consegnato, sia la fattura relativa al servizio di trasporto emesso da
    Mercatoo, a mezzo e-mail da parte di Mercatoo stesso.
  2. Acquisto di Bevande Alcoliche
    Gli Utenti che effettuano un ordine che includa l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche
    attraverso la Piattaforma devono essere maggiorenni, vale a dire avere 18 anni o più. Con
    l’effettuazione dell’Ordine comprensivo di bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18
    anni.
    Mercatoo e/o i suoi partner incaricati alla consegna si riservano il diritto di rifiutare l’ordine per
    l’acquisto e/o la consegna di bevande alcoliche a qualsiasi persona che non sia in grado di provare di
    avere 18 anni.
    L’incaricato alla consegna può inoltre rifiutare di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona
    che sia, o sembri essere, sotto l’influenza di alcol o droghe.

Se la consegna di alcolici viene rifiutata per le ragioni appena descritte, Mercatoo addebiterà
comunque il costo delle relative bevande e della consegna.

  1. Obblighi degli Utenti
    Gli utenti si impegnano ad utilizzare la Piattaforma in conformità con la legislazione vigente. In
    particolare, si impegnano a rispettare in modo diligente le presenti Condizioni Generali. Gli Utenti
    devono astenersi dall’utilizzare il loro Account e gli altri contenuti della Piattaforma a fini illegali o con
    risultati illegali che pregiudichino i diritti e gli interessi di terzi o che possano in qualsiasi modo
    danneggiare, disabilitare, pregiudicare o compromettere la Piattaforma e i suoi contenuti e servizi.
    Inoltre, hanno il divieto di ostacolare l’utilizzo o il godimento normale di altri Utenti dalla Piattaforma.
    Qualsiasi persona che violi gli obblighi di cui sopra sarà responsabile di qualsivoglia perdita o danno da
    essi causato. Mercatoo non accetterà alcuna responsabilità per qualsiasi conseguenza, perdita o
    danno che possa derivare da tale utilizzo o accesso illegale a parte di terzi. A fronte di violazione delle
    presenti Condizioni Generali, Mercatoo adotterà qualsiasi azione ritenga appropriata riservandosi il
    diritto di rimuovere e/o sospendere qualsiasi Utente dalla Piattaforma.
  2. Prezzi e Promozioni
    Mercatoo è responsabile nei confronti degli Utenti per qualsiasi perdita o danno subito per il mancato
    rispetto delle presenti Condizioni Generali in relazione all’accesso e all’utilizzo della Piattaforma per
    tutti i fatti prevedibili ed evitabili usando l’ordinaria diligenza. Mercatoo non è responsabile per
    eventuali perdite o danni non prevedibili e inevitabili e in ogni caso per fatti ad esso non imputabili.
    Ferme restando le previsioni di legge e fatta sempre salva la normativa applicabile a tutela dei
    consumatori, la responsabilità totale di Mercatoo nei confronti degli utenti in relazione a qualsiasi
    altra perdita derivante da o in connessione con l’uso della Piattaforma, sia essa a titolo contrattuale,
    extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o qualsiasi altro titolo, non può
    superare la minor somma tra il doppio del valore dell’Ordine e un importo pari ad €100,00 (cento/00).
    Mercatoo non sarà responsabile per qualsiasi interruzione di servizio, errore di connessione,
    indisponibilità o malfunzionamento del servizio di accesso. Internet, interruzioni di internet o qualsiasi
    altra questione al di fuori del suo controllo. Assumendo Mercatoo la veste di mero intermediario tra
    la domanda dell’Utente e l’offerta del Banchista o Commerciante, la stessa non potrà in nessun caso
    essere ritenuta responsabile in relazione alla mancata osservanza da parte del Banchista o
    Commerciante delle istruzioni fornite dall’Utente in fase di ordine in relazione ad eventuali allergie
    e/o intolleranze alimentari e/o in relazione ad altre informazioni di carattere dietetico e/o alimentare.
    Si raccomanda pertanto l’Utente di contattare il Banchista o Commerciante prima di effettuare un
    ordine se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari.
  3. Proprietà intellettuale
    L’Utente con l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma non acquisirà alcun diritto, titolo o interesse sui
    diritti di proprietà intellettuale di Mercatoo relativi al Servizio ed alla Piattaforma, nonché a tutti i

materiali in essa pubblicati, che rimarranno di esclusiva proprietà di Mercatoo. Tutti i predetti diritti di
proprietà di Mercatoo. Tutti i predetti diritti di proprietà intellettuale sono riservati.

  1. Manutenzione ed Aggiornamento della Piattaforma
    Mercatoo si impegna a mantenere aggiornata la Piattaforma attraverso l’inserimento e/o la modifica
    dei contenuti, riservandosi a tal fine la facoltà di sospendere l’accesso alla Piattaforma per il tempo
    necessario a tale scopo.
  2. Informativa sulla Privacy
    Mercatoo tratterà i dati personali degli utenti in conformità con l’informativa sulla Privacy disponibile
    al link: privacy policy
  3. Legge applicabile e Foro Competente
    Tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali
    saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia,
    troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge Italiana
    (Codice del consumo).
    Qualsiasi controversia derivata dalle presenti Condizioni Generali riguardante Utenti non
    consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Roma. In caso di controversia
    derivante dalle presenti Condizioni Generali riguardante Utenti consumatori, sarà competente il foro
    di residenza o domicilio del consumatore.
    Alternativamente, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione
    Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14,
    par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR
    Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative alle
    presenti Condizioni Generali, è possibile utilizzare il seguente link: http://ec.europa.eu/odr
    Mercatoo si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e
    senza preavviso. Le modifiche che influiscono sui diritti degli utenti in relazione al Servizio, saranno
    prontamente comunicate per iscritto. Le modifiche alle Condizioni Generali non influiranno su alcun
    ordine già effettuato e che Mercatoo ha accettato.
    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente, con la registrazione del
    proprio Account, dichiara di approvare espressamente i seguenti articoli: Art. 2 “Oggetto del Servizio”,
    Art.3 “Registrazione alla Piattaforma e Accesso al Servizio”, Art. 4 “Ordini”, Art. 5 “Modalità di
    consegna”, Art. 6 “Conformità dei Prodotti e Diritti dell’Utente”, Art. 7 “Annullamento dell’Ordine”,
    Art. 8 “Prezzi e Promozioni”, Art. 9 “Pagamento”, Art. 11 “Obblighi degli Utenti”, Art. 12
    “Responsabilità”, Art. 16 “Legge Applicabile e Foro competente”.
  4. Servizio Clienti e Reclami
    L’Utente può richiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami,
    contattando il Servizio Clienti con le seguenti modalità:

Via e-mail all’indirizzo info@mercatoo.it;
contattando telefonicamente il servizio di Assistenza al numero +39 375 679 4247.
Mercatoo si impegna a rispondere tempestivamente alle domande o ai reclami presentati, in ogni
caso entro sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

ACCEDI E CERCA IL TUO MERCATOO!

Non hai un account? Registrati

accedi